Juventus-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

28

Sarà una giornata da ricordare quella di oggi per gli spettatori dell’Allianz Stadium: c’è da festeggiare il settimo scudetto consecutivo, ma soprattutto rendere omaggio a una bandiera come Gigi Buffon, alla sua ultima presenza in bianconero. Allegri lascia il Pipita in panchina e propone Mandžukić al centro dell’attacco completato da Douglas Costa e Dybala. Di contro un Verona già retrocesso e pieno di assenti, con Pecchia che si affida alla coppia composta da Matos e Cerci.

Le formazioni ufficiali di Juventus-Hellas Verona:

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Pjanić, Marchisio, Sturaro; Dybala, Mandžukić, Douglas Costa. A disp.: Szczęsny, Pinsoglio, De Sciglio, Chiellini, Benatia, Höwedes, Asamoah, Khedira, Matuidi, Bentancur, Cuadrado, Higuaín. All.: Allegri.

Hellas Verona (4-4-2): Nicolas; Rômulo, Caracciolo, Ferrari, Souprayen; Aarons, Fossati, Danzi, Fares; Matos, Cerci. A disp.: Silvestri, Coppola, Felicioli, Zuculini, Verde, Bearzotti, Petković. All.: Pecchia.

Arbitro: Riccardo Pinzani di Empoli.

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina.