Napoli-Crotone: precedenti, statistiche e curiosità

-

L’ultima giornata del campionato di Serie A vedrà lo scontro al San Paolo tra il Napoli di Maurizio Sarri, secondo in classifica e con alle spalle la vittoria contro la Samp, e il Crotone di Walter Zenga, in piena lotta salvezza e con alle spalle il pareggio contro la Lazio.

I PRECEDENTI –  L’ultimo (e unico) scontro tra le due in Serie A al San Paolo fu giocato il 12 marzo del 2017 e terminò con una vittoria dei padroni di casa (3-0), grazie alla doppietta realizzata da Insigne e alla rete di Mertens. La gara più recente risale, invece, al 29 dicembre 2017 all’Ezio Scida e si concluse con una vittoria del Napoli 0-1: gol di Hamšík. Il Crotone non ha mai vinto contro il Napoli nella massima serie.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in 3 gare nel campionato di Serie A, vinte tutte dal Napoli; le reti sono 6 per i partenopei una sola per il CrotoneDries Mertens del Napoli è attualmente al quinto posto nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A, avendo segnato 18 reti, mentre Simy del Crotone ha momentaneamente realizzato 7 gol.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, per questa giornata di campionato si può ipotizzare una vittoria del Napoli. Pronostico: 1.

 

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!