UFFICIALE – Peter Zeidler nuovo allenatore del San Gallo

-

Come preannunciato, dopo l’esonero di Giorgio Contini, il San Gallo ha scelto il tecnico per la prossima stagione: si tratta di Peter Zeidler, tedesco, lo scorso anno al Sion. La conferenza stampa di presentazione sta avvenendo in mattinata, ed è in corso mentre scriviamo. Di seguito, il comunicato stampa del club biancoverde.

“Il‘FC St.Gallen 1879 ha presentato Peter Zeidler, il nuovo allenatore della Prima Squadra. Il 55enne tedesco ha firmato un contratto con il FC San Gallo, con decorrenza dalla prossima stagione (non sarà in panchina sabato sera nella partita contro il Losanna – ndr) e per i prossimi tre anni, vale a dire fino all’estate del 2021.

Zeidler è stato, come ultimo incarico, al FC Sochaux-Montbéliard (Squadra della Ligue 2 francese, dove ha terminato al 10° posto nella stagione regolare – ndr); (Zeidler) conosce bene la Super League svizzera, dal momento che è stato, nella stagione 2016/17, allenatore del FC Sion, con il quale ha ottenuto una media di 1,93 punti a partita.

Peter Zeidler arriverà in Svizzera orientale senza un assistente, e si avvarrà di tutto lo staff tecnico attuale del FC San Gallo. La cooperazione a lungo termine è stata un prerequisito essenziale perché il presidente Matthias Hüppi prendesse questo impegno.”

Nel corso della conferenza stampa, l’ex allenatore del Sion è stato definito “il candidato ideale” dal ds Alain Sutter. Il presidente Matthias Hüppi ha invece dichiarato che “rispecchia appieno i nostri valori”. Il tecnico ha invece fatto presente che “Siamo tutti sulla frequenza. Vogliamo una squadra che giochi insieme volentieri, facendolo bene. Abbiamo le idee molto chiare su quello che vogliamo”. (RSI)

 

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!