Rugby, Verona e Valsugana salgono in Eccellenza

-

In attesa della finale tricolore tra Petrarca Padova e Calvisano, arriva una pioggia di verdetti nel rugby italiano. Il Verona e il Valsugana hanno vinto le rispettive sfide playoff guadagnando la promozione nell’Eccellenza, che il prossimo anno salirà a dodici squadre, e un posto per la finale del 27 maggio per il titolo di Campione di Serie A. Il Verona è riuscito a ribaltare il risultato dell’andata con il Sitav Piacenza, imponendosi in terra emiliana per 13-3.

A Padova, sotto un campo reso pesante dalla pioggia, il Valsugana si è imposto 22-13 contro il Cus Genova e ha ottenuto la promozione grazie alla differenza punti: per i veneti cinque piazzati e una realizzazione di Benetti. Definite anche sette promozioni dalla B alla Serie A: Cus Milano, Edinol Biella Rugby,Toscana Aeroporti I Medicei, Pesaro Rugby, Rugby Paese, Unione Rugby Capitolina e Bingo Family Amatori Catania.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!