Hockey pista, colpaccio dell’Amatori Lodi in gara 1 della finale scudetto. Forte dei Marmi sconfitto 5-3

-

Si apre subito con una sorpresa la serie scudetto dell’hockey pista maschile. In gara 1 l’Amatori Lodi si è imposto in trasferta sul campo del Forte dei Marmi per 5-3; un risultato molto importante perché i lombardi potranno usufruire del vantaggio del fattore casalingo, al PalaCastellotti, per i prossimi due incontri; per loro quindi la grande opportunità di poter chiudere con anticipo il discorso tricolore.

La partita di ieri sera si è aperta a favore dei toscani, avanti nel primo quarto d’ora con le reti di De Oro e Pagnini. Prima dell’intervallo però l’Amatori Lodi è riuscita a ribaltare il risultato con Verona, Cocco e Compagno, tornando negli spogliatoi con una rete di vantaggio. Nella ripresa Illuzzi e Compagno hanno allungato sul 5-2 portando la strada tutta in discesa per gli ospiti. Il Forte dei Marmi ha cercato una reazione, ma Adria Català si è dimostrato un muro tra i pali e i toscani sono riusciti solo ad accorciare con Maremmani per il 3-5 finale. Martedì si torna in campo per gara 2.

Foto di copertina per gentile concessione della Lega Nazionale Hockey

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!