Fiorentina-Cagliari, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 37/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 13 maggio 2018, ore 15:00.

QUI FIORENTINA – Difficile il recupero di Vitor Hugo, dunque sarà ancora Milenković ad affiancare Pezzella al centro della difesa, con Laurini e Biraghi sui lati. Davanti sono sicuri del posto i soliti Chiesa e Simeone, mentre per la terza maglia persiste un leggero ballottaggio tra il favorito Saponara ed Eysseric.

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Milenković, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Saponara. All.: Pioli.

QUI CAGLIARI – La notizia degli ultimi giorni è il ritorno a disposizione di João Pedro, che ha terminato il periodo di sospensione inflittogli dall’antidoping in attesa del processo. López potrebbe addirittura schierarlo titolare, anche se resta più probabile un suo impiego a gara in corso. Per il resto si torna al 3-5-2, con Romagna che recupera e Barella ancora in regia al posto dello squalificato Cigarini. Davanti più Farias che Sau come partner di Pavoletti. Ai box Castán e Ceter.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Andreolli; Faragò, Ioniță, Barella, Padoin, Lykogiannis; Farias, Pavoletti. All.: López.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!