Torino-SPAL: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Olimpico di Torino ospiterà lo scontro, valido per la 37/a giornata del campionato di Serie A, tra il Torino, reduce dal pareggio contro il Napoli al San Paolo, e la SPAL, con alle spalle due vittorie consecutive.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due (l’unico scontro diretto dopo il 1968) venne giocata a Ferrara il 23 dicembre del 2017, nella 18/a giornata di campionato, e si concluse con un pareggio 2-2, grazie alla doppietta di Falque e alle reti di Viviani e Antenucci. La SPAL non vince in casa del Torino dal 17 novembre del lontano ‘57, in una gara che si concluse 0-1.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate fino a ora in 31 gare nella massima serie. La SPAL ha ottenuto 5 vittorie, il Torino ha totalizzato invece 16 trionfi; i pareggi sono 10, i gol 33 per il Toro e 24 per gli Estensi. Iago Falque del Torino ha attualmente realizzato 11 reti; mentre Mirco Antenucci della SPAL ha momentaneamente segnato 9 gol in campionato.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma anche sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!