Bologna-ChievoVerona: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna ospiterà lo scontro, valido per la 37/a giornata del campionato di Serie A, tra il Bologna di Roberto Donadoni, reduce da due sconfitte consecutive, e il ChievoVerona di Lorenzo D’Anna, con alle spalle la vittoria contro il Crotone.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Bologna fu giocata il 19 marzo del 2017. In quella occasione, lo scontro terminò con un trionfo per i padroni di casa (4-1), grazie alla doppietta di Džemaili e alle reti messe a segno da Verdi e Di Francesco. Lo scontro più recente risale, invece, al 22 dicembre del 2017 e si concluse di nuovo con una vittoria del Bologna (2-3), in virtù della doppietta di Destro e del gol realizzato da Verdi.

LE STATISTICHE –  Le due squadre si sono fino a ora scontrate in 25 gare nella massima serie. Il Bologna ha ottenuto 8 vittorie, di cui 6 in casa; anche il Chievo ha totalizzato 8 trionfi, dei quali 2 in campo ostile. I pareggi sono 9, i gol 30 per il Bologna e 28 per i Clivensi. Roberto Inglese del Chievo ha momentaneamente segnato 10 reti; mentre, per il Bologna, Simone Verdi ha realizzato 9 gol fino a ora.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma anche sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!