Benevento-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità

-

Il Benevento saluta il suo pubblico con l’ultima partita interna della stagione. Nulla in palio al Vigorito, dal momento che anche il Genoa giocherà senza obiettivi di classifica.

I PRECEDENTI – L’unico precedente ufficiale tra le due squadre è la gara d’andata, vinta dal Genoa 1-0 a Marassi grazie alla rete messa a segno su calcio di rigore da Gianluca Lapadula.

LE STATISTICHE – Il Benevento si appresta a concludere questa sua prima, difficile avventura in Serie A: i numeri non sono positivi, ovviamente, a partire dalle 13 sconfitte consecutive di inizio campionato fino ad arrivare al magro bottino di 18 punti ottenuto finora. I giallorossi hanno la peggior difesa del torneo con 83 reti subite ma non il peggior attacco: con 32 reti messe a referto, i sanniti occupano il quartultimo posto di questa speciale classifica in coabitazione proprio con il Genoa, davanti a Sassuolo, Hellas Verona e Cagliari. Il Genoa occupa il primo posto della colonnina di destra della classifica grazie a un’ottima fase difensiva: i rossoblù sono l’ottava miglior difesa del campionato alla pari con Fiorentina e Milan.

Ci aspettiamo una motivazione maggiore dei padroni di casa, che vorranno salutare i propri tifosi con un risultato positivo dopo un annata complicata: puntiamo sull’1X.

 

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!