Primera División, recupero 25/a giornata: Boca Juniors campione

-

Bastava un punto al Boca Juniors per laurearsi campione e il punto è arrivato a La Plata. Nel recupero della venticinquesima giornata, in cui la partita era stata rinviata per il diluvio abbattutosi sullo stadio del Gimnasia, la squadra di Schelotto ha pareggiato 2-2 dando poi il via ai festeggiamenti. Due volte in vantaggio con PérezÁbila (terzo gol nelle ultime due partite), i gialloblù sono stati ripresi prima dall’ex Colazo e poi da Alemán. Per il Boca si tratta del secondo campionato consecutivo vinto, frutto soprattuto di una prima parte di stagione dominata. Gli Xeneizes infatti hanno messo tra sé e le avversarie un vantaggio importantissimo, gestendo poi senza eccessivi affanni la seconda parte di campionato nonostante qualche rallentamento. Il pronostico è stato così rispettato: ha vinto la squadra con la rosa più forte. Dopo la partita i giocatori e lo staff si sono trasferiti alla Bombonera, dove hanno festeggiato per tutta la notte insieme ai propri tifosi. Ora per completare la festa il Boca ha bisogno di un aiuto del Palmeiras per raggiungere gli ottavi di finale di Copa Libertadores.

Nell’altro recupero in programma, vince il Racing 2-0 contro il già retrocesso ArsenalLópezMartínez decidono la contesa nel secondo tempo portando l’Academia al sesto posto. Ottenuta l’aritmetica certezza di partecipare alla prossima Copa Sudamericana, la squadra di Coudet spera ora in un passo falso di Huracán e/o Independiente per entrare nella prossima Copa Libertadores.

RIMERA DIVISIÓN — Risultati recuperi 25/a giornata

Racing-Arsenal  2-0  58′ L. López, 88′ L. Martínez
Gimnasia-Boca Juniors  2-2  12′ Pérez (B), 33′ Colazo (G), 57′ Ábila (B), 81′ Alemán (G)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!