Lotta, Europei 2018 – Due bronzi azzurri nella giornata conclusiva con Chamizo e Kudiyamagomedov

-

L’Italia conquista altri due bronzi agli europei di lotta e chiude la manifestazione con un bottino complessivo di tre medaglie. Le ultime due sono arrivate dalla lotta libera. Nei 74 kg maschili Frank Chamizo, l’atleta più quotato della rappresentativa italiana, non è riuscito a centrare il suo terzo titolo continentale consecutivo e si è dovuto arrendere in semifinale al turco Soner Demirtaş, che l’ha estromesso dalla finale con il punteggio di 4-3. L’italocubano ha saputo rifarsi nella finalina per il bronzo contro lo slovacco Akhsarbek Gulaev superando il suo avversario con un netto 10-0. Bronzo anche per l’italorusso Shamil Kudiyamagomedov negli 86 kg dopo aver superato il turco Erdin 8-4. Si tratta della prima medaglia europea difendendo i colori italiani; nel 2016 infatti aveva vinto il titolo gareggiando per la Russia.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!