Hockey pista, il Viareggio supera 3-1 l’Amatori Lodi. Martedì la gara decisiva per decidere la seconda finalista

-

Il Viareggio regge e costringe l’Amatori Lodi a una quinta e ultima sfida per decretare il nome della seconda finalista scudetto dell’hockey pista maschile. In gara 4 di semifinale la compagine viareggina si impone 3-1 sull’Amatori Lodi e porta la serie in parità. Il protagonista del match è stato Mirko Bertolucci, classe 1972 ma ancora decisivo nonostante l’età con la sua tripletta; la rete dei  lombardi invece è firmata da Malagoli. Martedì sera al PalaCastellotti si deciderà il nome della squadra che affronterà il Forte dei Marmi per il titolo italiano.

Sabato prossimo prenderà il via la finale tricolore dell’hockey in line maschile. Come da pronostici il Milano Quanta, dominatore della stagione regolare, sarà una delle squadre protagoniste dell’ultimo atto. I meneghini hanno avuto vita facile nei quarti contro il Ferrara, mentre in semifinale sono servite quattro partite per avere la meglio del Cus Verona; per gli scaligeri resta la soddisfazione di aver vinto gara 3 allungando in questo modo la contesa. In finale anche i Diavoli Vicenza, qualificati dopo un doppio derby. I vicentini hanno prima eliminato i Ghosts Padova, poi il Cittadella. La serie scudetto si giocherà al meglio delle cinque partite: il Milano Quanta cerca il suo ottavo scudetto.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!