Basket, difesa superlativa di Boston. I Celtics vincono gara 1 contro Philadelphia

-

Nella notte è cominciata la serie tra i Boston Celtics e i Philadelphia Sixers per le semifinali di Eastern Conference. L’assenza dell’ultima ora di Jaylen Brown, che si aggiunge a quelle di Irving e Hayward, e i giorni di riposo in più goduti dai Sixers non sono riusciti a ostacolare Boston, che ha fatto sua la gara 117-101.

Le chiavi dell’incontro sono da ricercarsi sull’ottima difesa e pressione dei Celtics: Philadelphia ha pagato soprattutto nel tiro da tre con un 19,2% complessivo contro il 17/35 degli avversari. Trittico delle meraviglie per Boston: Terry Rozier segna 29 punti con 6 assist e 8 rimbalzi ed è il mattatore dell’incontro, mentre Tatum vince la sfida tra rookie con Ben Simmons: le palle perse di quest’ultimo hanno inciso in maniera pesante sul match. Male anche Marco Belinelli con undici punti. Il camerunense Embiid ha cercato nel terzo periodo di svegliare i suoi fino al -6 (64-58), ma è stato tutto inutile.

Stanotte in campo le protagooniste della finale dello scorso anno. Cleveland esordisce contro Toronto in una serie dove i canadesi partono favoriti. Gara 2 tra Golden State e New Orleans con l’atteso ritorno di Steph Curry tra i Warriors.

LA SITUAZIONE PLAYOFF IN NBA

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!