Fantacalcio Serie A 2017/18: i Top 4 della 35/a giornata

-

Appuntamento con l’analisi dei Top di ruolo dopo la trentacinquesima giornata di Serie A: chi sono stati i migliori giocatori al Fantacalcio?

Porta – Alisson Becker (Roma): L’estremo difensore brasiliano è la rivelazione della stagione, il migliore nel suo ruolo fantacalcisticamente parlando. Pochi malus, dovuti alle poche reti subite, ma anche qualche bonus. Come in questo turno: poco impegnato ma decisivo nell’ipnotizzare dal dischetto Inglese. Rigore parato, bonus di tre punti per lui. Peccato solo che non sia riuscito a mantenere la porta inviolata. Non può che arrivare un votone da modificatore: per Fantagazzetta e per la Gazzetta dello Sport è stata una prestazione da 7, il nostro Elia Modugno ha deciso invece di premiarlo con un 7.5.

Difesa – Felipe (SPAL): Il brasiliano sembra aver trovato la giusta dimensione nell’ambiente spallino: contro l’Hellas Verona ha offerto una prova solida difensivamente, non concedendo nulla agli avversari e punendoli con la rete del vantaggio. Valutazione positiva: prova da 7.5 per Fantagazzetta, la Gazzetta dello Sport invece non è andata oltre il 7.

Centrocampo – Bryan Cristante (Atalanta): Nelle ultime settimane pareva quasi scomparso, l’ex Milan è però tornato alla ribalta con una prova di livello contro il Genoa, risultando decisivo nelle economie della sfida con un gol e un assist. Niente male, insomma: la Gazzetta dello Sport ha valutato la sua prestazione con un 7, Fantagazzetta invece ha deciso di premiarlo con un 7.5.

Attacco – Giovanni Simeone (Fiorentina): Il giustiziere del Napoli, praticamente estromesso dalla lotta Scudetto a causa della sua tripletta: l’area di rigore è il suo campo di battaglia, contro l’organizzata difesa partenopea ha saputo ben muoversi, incidendo non solo con le reti. L’espulsione di Koulibaly, difatti, l’ha provocata lui. Prestazione da 8.5 per Fantagazzetta e per il nostro Francesco Cucinotta, mentre la Gazzetta dello Sport non è andata oltre l’8.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!