Calcio a 5, il Kaos Reggio Emilia vince la Coppa della Divisione. Luparense sconfitta 5-1

-

Al PalaBigi il Kaos supera la Luparense per 5-1 e si aggiudica la prima edizione della Coppa della Divisione.

Davanti alla propria tifoseria il Kaos Reggio Emilia fa valere il fattore campo e conquista la prima storica edizione della Coppa della Divisione, il torneo inaugurato quest’anno che ha visto sfidarsi tutte le compagini del nazionale in partite a eliminazione diretta. Dopo aver eliminato con un netto 7-0 l’Italservice Pesaro in semifinale, gli emiliani sono andati contro ogni pronostico e hanno superato in finale la corazzata Luparense 5-1. I veneti in semifinale si erano imposti per 3-1 sul Maritime Augusta neopromosso in serie A.

Nella finalissima sono i veneti a passare in vantaggio per primi con Ramon al termine di una lunga fase di studio. Prima dell’intervallo è il Kaos: i padroni di casa prima pareggiano con Kakà, bravo a raccogliere una respinta corta del portiere avversario Miarelli, poi si portano avanti grazie alle reti di Tuli e Avellino. Nella ripresa Molitierno salva i pali reggiani evitando il ritorno della Luparense, che nel frattempo perde per espulsione Honorio e Victor Mello. Provvedono Felipe Mello e ancora Kakà nel finale a chiudere la contesa rendendo la vittoria ancora più roboante.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!