Rugby, il Petrarca Padova vince a Roma. Un piazzato in extremis regala il successo a Rovigo

-

Il primo round delle semifinali scudetto va a Petrarca Padova e a Femi-CZ Rovigo. Nel prossimo fine settimana si decideranno i nomi delle due finaliste.

La corsa al tricolore del rugby si avvicina sempre più verso l’epilogo. Nel weekend appena concluso è andato in scena il primo atto delle semifinali. Il Petrarca Padova, vincitore della stagione regolare, ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno andando a vincere a Roma contro le Fiamme Oro 36-27. I capitolini hanno cercato di dare del filo da torcere ai patavini, giocando una buona prima parte di gara e trovandosi avanti 10-5 fino alla mezz’ora.  Il Petrarca ha risposto con quattro mete firmate da Santamaria, Trotta, Riera e Capraro e per i padroni di casa la gara si è messa tutta in salita. Nel finale però il team di mister Gianluca Guidi ha trovato l’orgoglio di rialzare la testa e riavvicinarsi con i punti di Quartaroli e Ceglie fino al -9 finale.

Rovigo-Calvisano è stata una battaglia giocata sui calci piazzati tra Mantelli e Novillo con i padroni di casa vincenti per 12-9 davanti al pubblico casalingo del Mario Battaglini. Alla fine ha vinto chi ha fatto meno errori, ma a discapito dello spettacolo. Le emozioni più forti sono arrivate nel finale, quando Calvisano ha ottenuto il momentaneo 9-9 prima di venire superato in extremis dal piazzato che ha regalato la vittoria ai rodigini. Non solo Eccellenza, ma anche Serie A dove è stata definita la griglia playoff. Le semifinali vedranno Verona contro Sitav Rugby Lions, mentre il Cus Genova affronterà il Valsugana Padova.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!