Bundesliga, 32/a giornata: il Mainz vede la salvezza, il Borussia Dortmund pareggia a Brema

-

La trentaduesima giornata verrà probabilmente ricordata dai tifosi del Mainz come quella decisiva per la salvezza. I biancorossi infatti battono con un netto 3-0 il RB Lipsia tra le mura amiche con le reti di De Blasis su calcio di rigore nel primo tempo e di Maxim e Baku nei minuti finali della ripresa. Con questi tre punti il Mainz raggiunge il Friburgo a quota trentatré lasciando Wolfsburg e Amburgo a giocarsi penultimo e terzultimo posto. Per il Lipsia questa sconfitta sancisce invece l’addio alla possibilità di raggiungere il quarto posto, ora distante cinque lunghezze. I sassoni sono a corto di ossigeno dopo aver disputato una stagione ricca di partite tra campionato, Champions League, Europa League e Coppa di Germania e dovranno ora cercare di difendere il sesto posto.

Il Borussia Dortmund invece non chiude la pratica “qualificazione Champions League”, ma può essere soddisfatto per aver ritrovato un Marco Reus in ottima forma. Terzo gol nelle ultime due partite per lui, dopo i tanti infortuni avuti negli ultimi tempi. La rete di Reus però non basta al Borussia, che viene raggiunto sull’1-1 a Brema. per il Werder va in gol Delaney, con gli anseatici che tornano così a fare punti dopo la sconfitta di Stoccarda. Il Dortmund porta a tre i punti di vantaggio sul quinto posto, ma può mangiarsi le mani per non essere riuscito a salire a più cinque.

BUNDESLIGA — Risultati 32/a giornata

Venerdì

Hoffenheim-Hannover  3-1  16′ Kramarić (Hof), 24′ Karaman (Han), 50′, 86′ Kramarić (Hof)

Sabato

Bayern Monaco-Eintracht Francoforte  4-1  43′ Dorsch (B), 76′ Wagner (B), 78′ Haller (E), 87′ Rafinha (B), 90′ Süle (B)
Hertha Berlino-Augsburg  2-2  32′ Gregoritsch (A), 61′ Córdova (A), 84′ rig. Ibišević (H), 87′ Selke (H)
Friburgo-Colonia  3-2  14′, 52′ Petersen (F), 82′, 87′ Bittencourt (C), 90′ Höler (F)
Schalke 04-Borussia Mönchengladbach  1-1  32′ Raffael (M), 45′ rig. Caligiuri (S)
Wolfsburg-Amburgo  1-3  43′ rig. Wood (A), 45′ Holtby (A), 78′ Brekalo (W), 90′ Waldschmidt (A)
Bayer Leverkusen-Stoccarda  0-1  67′ Gentner

Domenica

Mainz-RB Lipsia  3-0  29′ rig. De Blasis, 85′ Maxim, 90′ Baku
Werder Brema-Borussia Dortmund  1-1  19′ Reus (D), 45′ Delaney (W)

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!