L’Under 19 Femminile pesca Olanda, Danimarca e Germania

-

L’Urna di Ittigen ha decretato che Olanda, Danimarca e Germania saranno le avversarie della Nazionale Under 19 Femminile alla Fase Finale degli Europei di categoria che si giocheranno in Svizzera dal 18 al 30 luglio.

Le 8 squadre qualificate sono state divise in due gruppi da quattro dove le prime due di ogni girone accederanno alla fase a eliminazione diretta (ricordiamo che le prime tre avranno anche un posto al prossimo Mondiale): l’Italia è stata inserita del gruppo B che farà base a Berna mentre nel gruppo A sono state sorteggiate, insieme alle padrone di casa della Svizzera, Francia, Spagna e la vincente dell’ultimo torneo in calendario per la Fase Elite che si concluderà a giugno e di cui fanno parte Grecia, Islanda, Norvegia e Polonia.

Il calendario vedrà l’Under 19 esordire il 18 luglio contro l’Olanda a Biel, il 21 affrontare la Danimarca a Yverdon e il 24 concludere il girone sempre a Yverdon contro la Germania. Presente al sorteggio, il tecnico delle Azzurrine Enrico Sbardella ha commentato con toni positivi l’esito del sorteggio: “Quando si arriva alla fase finale tutte le squadre sono temibili. Personalmente volevo evitare Francia e Spagna perché ci troviamo meglio a giocare contro le squadre nordiche e quindi sono soddisfatto. Si tratta di due gironi equilibrati e sono convinto che sarà un bel Campionato Europeo. Sono contento anche della distribuzione delle tre gare; conosciamo molto bene tutte e tre le avversarie, soprattutto l’Olanda che abbiamo incontrato lo scorso anno nella fase finale e finì con un pareggio. Adesso non resta che lavorare e prepararci bene; anche le nostre avversarie dovranno preoccuparsi di noi”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!