Calcio a 5, a Reggio Emilia si gioca la Final Four della Coppa della Divisione

-

Il PalaBigi di Reggio Emilia è il teatro designato per la Final Four della prima edizione della Coppa della Divisione. La grande novità della stagione del futsal nostrano dove tutte le società dei campionati nazionali si sono affrontate in sfide a eliminazione diretta in un torneo, che ha ricordato la tradizionale FA Cup del calcio a undici inglese.

Domani si scenderà in campo per le semifinali. La Luparense campione d’Italia sfiderà il Maritime Augusta, neopromossa dopo aver dominato il girone B di Serie A2. Non sarà una sfida facile per i veneti perché la compagine siciliana si è presentata ai nastri di partenza della stagione con un roster da massima serie. Nell’altra semifinale i padroni di casa del Kaos Reggio Emilia affronteranno l’ItalService, la matricola terribile che lo scorso anno si era ben comportata in Serie A2.

L’assegnazione della Coppa della Divisione sarà un leggero antipasto prima dei playoff scudetto. In settimana infatti si è conclusa la stagione regolare della Serie A con gli ultimi verdetti riguardanti la griglia verso la corsa scudetto. La Luparense ha chiuso in testa insieme all’Acqua&Sapone, ma si è classificata prima in base alla classifica avulsa. Nel primo turno sfiderà il Latina, per l’Acqua&Sapone invece ci sarà il Pesaro. Le altre due sfide dei quarti saranno Came Dosson-Napoli e Kaos-Real Rieti. Il Pescara è retrocesso d’ufficio dopo aver abbandonato il campionato. Sfida tutta metropolitana tra Milano e Lazio per evitare la discesa in Serie A2.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!