Ci siamo: Liverpool-Roma, giallorossi già allo stadio! Le probabili formazioni

-

È il giorno di Liverpool-Roma, è il giorno in cui Di Francesco proverà a centrare un risultato positivo ad Anfield Road. Martedì da leoni in vista, giallorossi in Inghilterra per l’andata della semifinale di UEFA Champions League 2017/2018. De Rossi e compagni sono già allo stadio, per la ricognizione prepartita. Fischio d’inizio alle 20.45. Reds con il tridente da urlo, capitolini con il modulo tanto amato. Forse.

QUI LIVERPOOL – Ottantatré reti in stagione per il tridente dei Reds. Salah-Firmino-Mané inamovibile, in un attacco spaziale, chiamato a incidere sotto la Kop. Non ci sarà Emre Can, e sarà un’assenza che si farà sentire: fuori anche Lallana e Matip, per un Liverpool che comunque in squadra ha qualità. A centrocampo il dinamismo di Oxlade-Chamberlain, in difesa i miliardi di van Dijk. 4-3-3 e tanti pericoli per la retroguardia capitolina.

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, van Dijk, Lovren, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All.: Klopp.

QUI ROMA – Il modulo tanto amato, quello che ha messo in crisi il Barcellona. Forse. Perché non è escluso che Di Francesco stupisca ancora, ma in attesa di capire se sarà sorpresa o no, l’ipotesi più probabile è che sia confermata la difesa che ha neutralizzato Messi e compagni: Manolas, Fazio e Juan Jesus, con De Rossi a centrocampo accanto a Strootman, Florenzi e Kolarov esterni. In avanti, Ünder favorito su Schick, con Nainngolan trequartista.

Roma (3-4-1-2): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan; Ünder, Džeko. All.: Di Francesco.

__

Roberto Tortora
Roberto Tortora
Laureato in Scienze della Comunicazione, a Salerno. Master in Giornalismo IULM, a Milano; Giornalista professionista.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!