Pallanuoto, A1 maschile – Recco ventiduesima sinfonia, Posillipo punto d’oro con lo Sport Management. Brescia di nuovo secondo

-

La ventiduesima giornata del campionato nazionale di pallanuoto di Serie A1, vede la capolista Pro Recco vincere agevolmente in casa contro la Canottieri Napoli per 20-6, una partita nella quale la compagine napoletana ha tenuto botta ai liguri per i primi due tempi. Nella seconda parte di gara, invece, i biancocelesti hanno dilagato realizzando 12 reti e subendone solo una. Nei Campioni d’Italia dieci giocatori di movimento in rete. Nel posticipo il Brescia vince a Torino per 7-19 e riconquista il secondo posto in classifica restando a sei punti di distanza dal Recco. Dopo aver chiuso il primo parziale sotto di un gol la compagine lombarda chiude la contesa tra il secondo e il terzo tempo, riuscendo anche a portare dieci giocatori in rete. Risultato a sorpresa arriva dalla sfida tra Sport Management e Posillipo che è terminata in pareggio con il risultato di 12-12. Partita straordinaria da parte dei rossoverdi che sono stati capaci di rimontare lo svantaggio nel quarto tempo grazie anche alla cinquina messa a segno da Marziali.

Il Savona vince in casa contro il Trieste per 10-8 confermandosi come quarta forza del campionato e prenotando quasi certamente un posto nella griglia dei play-off. Nei liguri otto giocatori di movimento in rete tra cui risaltano le doppiette realizzate da Ravina e Milakovic. L’Ortigia non riesce ad andare oltre il pareggio con una Lazio che ha bisogno di punti importanti per non essere risucchiata nel gruppo dei play-out, il match è terminato con il risultato di 6-6, dove la formazione capitolina è riuscita ad acciuffare il pareggio solo nel quarto tempo. Per i laziali tre doppiette realizzate da Spione, Giorgi e Cannella. La Florentia ottiene la quarta vittoria consecutiva, 14-6 sul Bogliasco, e si avvicina prepotentemente all’ultima posizione utile per il raggiungimento dei play-off, distante ora solo tre punti. Trascinatore per i toscani Eskert autori di una pregevole quaterna. Infine, vittoria importantissima del Catania che battendo l’ormai sempre più ultima Acquachiara per 3-14 riesce a tirarsi fuori dalla zona rossa della classifica. Nei siciliani da sottolineare la tripletta messa a segno da Divkovic.

Serie A1 maschile – Ventiduesima giornata: 

Pro Recco-Canottieri Napoli 20-6
RN Savona-Pallanuoto Trieste 10-8
Acquachiara-Catania 3-14
Sport Management-CN Posillipo 12-12
Lazio Nuoto-CC Ortigia 6-6
RN Florentia-Bogliasco 14-6
Torino 81- AN Brescia

Classifica: Pro Recco 66, Sport Management 58, Brescia 57, Savona 41, Ortigia 38, Napoli 35, Florentia 32, Catania 27, Lazio 26, Posillipo 25, Bogliasco 17, Trieste 14, Torino 7, Acquachiara 0.

Vincenzo Albano
Vincenzo Albano
Salernitano, classe 1996, amante dello sport: calcio (la Serie B è il suo mondo), pallanuoto e MotoGP le sue passioni più grandi. Studente universitario, viaggiatore nato e appassionato di musica rock.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!