SPAL-Roma: precedenti, statistiche e curiosità

-

Allo stadio Paolo Mazza di Ferrara si disputerà lo scontro, valido per la 34/a giornata del campionato di Serie A, tra la SPAL di Leonardo Semplici e la Roma di mister Eusebio Di Francesco.

I PRECEDENTI – La gara più recente tra le due in Serie A risale alla 15/a giornata di questa stagione di Serie A, partita giocata il 1° dicembre 2017 all’Olimpico e conclusasi con il risultato di 3-1, grazie alle reti realizzate da Džeko, Strootman e Pellegrini. Gli Estensi, a un passo dalla zona retrocessione, hanno alle spalle ben sei pareggi e due vittorie; mentre i giallorossi, a pari punti con la Lazio, sono reduci dalla vittoria contro il Genoa.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono fino a ora scontrate in 31 gare nel campionato di Serie A, di cui solo una recente; le altre sono anteriori al 1968. La SPAL ha totalizzato 10 vittorie e 31 gol, mentre la Roma ha realizzato 12 vittorie e 41 reti. Edin Džeko della Roma ha attualmente segnato 14 gol in questa stagione di Serie A, mentre Mirco Antenucci della SPAL ha fino a ora realizzato 8 reti.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma anche sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!