Milan-Benevento: precedenti, statistiche e curiosità

-

Con quattro pareggi consecutivi alle spalle, il Milan di mister Gattuso si prepara ora ad affrontare a San Siro, in una gara valida per la 34/a giornata del campionato di Serie A, il Benevento di Roberto De Zerbi. I rossoneri sono attualmente al sesto posto con 54 punti, mentre i giallorossi, a soli 14 punti, sono il fanalino di coda della classifica, reduci dalla sconfitta contro l’Atalanta.

I PRECEDENTI – L’ultima (e unica) gara tra le due in Serie A risale al 3 dicembre 2017. Lo scontro, giocato allo stadio Ciro Vigorito e valido per la 15/a giornata di campionato, terminò con un pareggio (2-2), in virtù dei gol segnati da Pușcaș e Brignoli per il Benevento e da Kalinić e Bonaventura per il Milan.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono fino a ora scontrate in una sola gara nel campionato di Serie A. Patrick Cutrone del Milan ha momentaneamente segnato 7 gol in questa stagione del campionato di Serie A; anche Cheick Diabaté del Benevento ha fino a ora realizzato 7 reti.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma anche sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!