Pallavolo, Sir Safety Perugia alla finale tricolore. Ora l’ultimo atto contro la Lube Civitanova

-

La Sir Safety Perugia rispetta i pronostici e raggiunge la Lube Civitanova nella finale scudetto della pallavolo italiana. La compagine umbra ha superato con un netto 3-0 (25-12, 25-20, 30-28) al PalaEvangelisti la Diatec Trentino. Gli ospiti non sono riusciti a ripetersi dopo l’impresa di gara 4 e hanno lasciato il passo alla squadra di Bernardi, la più in forma della stagione e la più quotata per la vittoria finale.

Una gara cominciata subito positivamente per i padroni di casa con un primo set ampiamente dominato. Nel secondo Perugia ha un po’ riposato in apertura concedendo un vantaggio di cinque punti agli avversari, ma è riuscita a svegliarsi in tempo e a riprendere in mano la partita. Il terzo set è stato il più equilibrato nonostante una break in avvio di sei punti per gli uomini di Bernardi. Per la compagine perugina è la terza finale tricolore della propria storia: l’obiettivo è raggiungere un titolo storico che da queste parti è arrivato soltanto grazie alla squadra femminile. Domenica il primo atto proprio al PalaEvangelisti.

Nel frattempo si sono separate le strade tra Modena, eliminata da Civitanova in semifinale, e il tecnico Radostin Stoytchev. Hanno pesato su tale decisione le condizioni dello spogliatoio con i rumors, che da tempo parlavano di spaccatura tra l’allenatore e il resto della squadra. Nella giornata odierna è arrivato anche il comunicato di Catia Pedrini, presidentessa della società canarina; queste le sue principali dichiarazioni: “Mi dispiace per Rado, forse la società che presiedo non è stata in grado di aiutarlo a capire fino in fondo la realtà di Modena e di sicuro la colpa è mia. Mi dispiace per i giocatori, forse dovevo ascoltarne il malessere prima dell’imbarazzante epilogo. Soprattutto, mi dispiace per la mia gente, per i nostri tifosi. Io sono colpevole, ho peccato di troppo amore. Ma una cosa voglio aggiungere, in coda. Solo chi cade può rialzarsi”.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!