Coppa di Germania, semifinale – Eintracht Francoforte e Bayern Monaco in finale, eliminate Bayer Leverkusen e Schalke 04 (VIDEO)

-

Il Bayern Monaco è un rullo compressore e asfalta anche il Bayer Leverkusen, una delle squadre più in forma del campionato. In nove minuti Lewandowski fa doppietta portando i bavaresi avanti di due gol, anche se al 16′ Bender accorcia le distanze per i padroni di casa. Il secondo tempo però è un monologo del Bayern, che con la doppietta di Müller e il gol di Thiago Alcântara sale rapidamente 5-1. Le reti di Bailey e ancora di Müller arrotondano il risultato al 6-2 finale che manda la squadra di Heynckes in finale. L’esperto allenatore, all’ultima stagione in panchina visto che si ritirerà e verrò sostituito da Nico Kovač, resta quindi in corsa per tre titoli.

Destino vuole che sarà proprio Kovač a contendere la coppa a quella che dopo il triplice fischio della finale di Berlino diventerà la sua prossima squadra. L’allenatore croato infatti fa l’impresa col suo Eintracht Francoforte battendo 1-0 lo Schalke 04 a Gelsenkirchen. Decide la sfida Jović, il giocatore più in forma dei rossoneri, che al 75′ realizza con uno splendido colpo di tacco al volo l’unico gol dell’incontro. Per l’Eintracht quella del 19 maggio sarà la seconda finale consecutiva di Coppa di Germania dopo quella persa l’anno scorso 2-1 contro il Borussia Dortmund.

RISULTATI

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco  2-6  3′, 9′ Lewandowski (M), 16′ Bender (L), 52′ Müller (M), 61′ Thiago Alcântara (M), 64′ Müller (M), 72′ Bailey (L), 78′ Müller (M)
Schalke 04-Eintracht Francoforte  0-1  75′ Jović

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!