Crotone-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Ezio Scida farà da sfondo per lo scontro, valido per la 33/a giornata del campionato di Serie A, tra il Crotone di Walter Zenga, reduce dalla sconfitta contro il Genoa, e la Juventus di Massimiliano Allegri, con alle spalle tre vittorie consecutive nella massima serie.

I PRECEDENTI – L’ultima (e unica) gara tra le due a Crotone in Serie A venne giocata l’8 febbraio 2017 e si concluse con una vittoria della Juve 0-2, grazie alle reti realizzate da Mandžukić e Higuaín. Il Crotone è attualmente in zona retrocessione, a un punto dalla SPAL, mentre la Juventus si trova momentaneamente in testa alla classifica, con sei punti in più del Napoli. Lo scontro più recente venne giocato a Torino il 26 novembre 2017: la gara terminò 3-0, in virtù dei gol di Mandžukić, De Sciglio e Benatia.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate fino a ora in sole 3 gare nella massima serie, tutte vinte dalla Juve. Juventus e Crotone si sono sfidate anche in 2 partite in Serie B, nella stagione 2006/2007, entrambe vinte dai bianconeri. Paulo Dybala della Juventus si trova attualmente al terzo posto nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A, avendo realizzato 21 reti; mentre Ante Budimir del Crotone ha fino a ora segnato 6 gol.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare la vittoria della Juventus. Pronostico: 2.

 

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!