Pallavolo, la Lube Civitanova è la prima finalista scudetto. Perugia e Trentino vanno a gara 5

-

La pallavolo maschile italiana ha il nome della prima finalista scudetto. I campioni in carica della Lube Civitanova infatti hanno espugnato il PalaPanini di Modena conquistando il punto per il passaggio del turno. Il punteggio finale ha visto i marchigiani imporsi 1-3 (19-25, 25-19, 20-25, 28-30). Grande la soddisfazione del tecnico Medei a fine partita: “Abbiamo vinto contro una grande squadra, c’è grande soddisfazione oltre tutto perché veniamo da un periodo con tante partite difficili ed energie consumate. Battaglia è stata, come prevedibile, bravi i ragazzi a restare calmi nei momenti complicati. Siamo all’ennesima Finale di questa stagione, arrivare sempre in fondo non è semplice dunque prepariamoci al meglio per i prossimi appuntamenti”.

Per il nome della seconda finalista invece toccherà attendere ancora, perché Trentino ha superato in casa la Sir Safety Perugia per 3-0 (25-22, 26-24, 25-23) spostando la serie sulla quinta e decisiva gara. Gli umbri hanno sofferto le fatiche della trasferta di Coppa, mentre i padroni di casa di coach Lorenzetti hanno sfruttato al meglio l’entusiasmo del pubblico di casa. Giovedì sera a Perugia il verdetto finale.

Notizie positive dagli azzurrini dell’Under 18 impegnati in queste settimane in Repubblica Ceca per gli europei. La nazionale italiana ha chiuso l’avventura continentale con un buon terzo posto dopo aver sconfitto la Russia 3-1 nella finalina per il bronzo. Il titolo è andato alla Germania nettamente superiore in finale contro i padroni di casa della Repubblica Ceca per 3-0.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!