La Juventus batte 3-0 la Sampdoria e si avvicina a grandi passi verso lo Scudetto

-

Il pareggio del Napoli a Milano spiana la strada verso il settimo Scudetto di fila della Juventus, che in casa contro la Sampdoria non sbaglia. A fine primo tempo Mandžukić porta avanti i bianconeri, nella ripresa arrivano invece i sigilli di Höwedes e Khedira: i blucerchiati vengono sconfitti per 3-0.

Primo tempo equilibrato, poche le emozioni. Occasione per i padroni di casa al 13′ con Mandžukić, che calcia di poco a lato complice il mancato rinvio della difesa doriana. Gli ospiti rispondono al 21′: Ramírez trova Quagliarella, che di testa impegna in una gran parata Buffon. La prima frazione di gioco pare destinata a chiudersi a reti inviolate, ma al 43′ Mandžukić porta in vantaggio la Juventus: il neoentrato Douglas Costa lascia partire un cross dalla sinistra raccolto in spaccata dal croato, lesto a battere Viviano. In pieno recupero occasione per Zapata, che a pochi passi dalla linea di porta non riesce a battere Buffon.

Buon avvio di ripresa per i blucerchiati, subito occasione per Ramírez che lascia partire un diagonale che, nonostante la buona posizione, termina sul fondo. Al 60′, però, arriva il raddoppio dei bianconeri: Khedira serve Douglas Costa, che lascia partire un cross raccolto da Höwedes, che mette in rete dopo essersi inserito col giusto tempismo. Il brasiliano al 75′ è ancora protagonista servendo di esterno Khedira, che ne approfitta per segnare il gol del definitivo 3-0. Nel finale i blucerchiati fanno poco per evitare la sconfitta (eccezion fatta per il tentativo di Zapata, parato da un attento Buffon), mentre Douglas Costa ha tentato di mettersi in proprio non trovando la rete del 4-0 per pochi centimetri.

JUVENTUS-SAMPDORIA 3-0 (1-0)

Juventus (4-3-3): Buffon 6.5; Höwedes 7, Rugani 6, Chiellini 6, Asamoah 6; Khedira 7 (81′ Sturaro sv), Pjanić 6 (43′ Douglas Costa 7.5), Matuidi 6; Cuadrado 6, Mandžukić 7, Dybala 6 (66′ Bentancur 6). A disp.: Szczęsny, Pinsoglio, Benatia, Barzagli, Alex Sandro, Lichtsteiner, Marchisio, Higuaín. All.: Allegri 7.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; Sala 5, Silvestre 5.5, Ferrari 5, Regini 5.5; Barreto 5.5 (82′ Verre sv), Torreira 6, Praet 6; Ramírez 5.5 (62′ Caprari 5.5); Quagliarella 6 (46′ Kownacki 5.5), Zapata 5. A disp.: Belec, Tozzo, Andersen, Linetty, Álvarez, Strinić,, Capezzi. All.: Giampaolo 5.
Arbitro: Mariani di Aprilia.
Marcatori: 43′ Mandžukić (J), 60′ Höwedes (J), 75′ Khedira (J).
Note – Ammoniti: Asamoah, Höwedes (J).

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!