Hockey pista, Lodi, Breganze e Viareggio in semifinale. Il Forte dei Marmi soffre contro il Valdagno

-

Definite tre delle quattro semifinaliste dei playoff scudetto. Amatori Lodi, Breganze e Viareggio hanno vinto anche gara 2, rispettando le gerarchie della stagione regolare e staccando il pass per restare ancora in corsa al sogno tricolore.  L’Amatori Lodi travolge in casa il Monza con un netto 10-3 nonostante una buona partenza nei primi minuti dei brianzoli. Il Viareggio invece si impone 5-2 sul Bassano grazie alle doppietti di Bertolucci e Ventura, che nella ripresa hanno deciso il match dopo un primo tempo chiuso sull’1-1.

Saluta la stagione il Follonica: un’annata comunque importante per i toscani soprattutto dopo la soddisfazione di aver pareggiato in Eurolega contro il blasonato Barcellona. I tirrenici crollano in casa del Breganze con un pesante 8-1; per i vicentini tripletta di D’Ambrosio. Resta in bilico solo la sfida tra Forte dei Marmi e il Valdagno. Reduce dalla sconfitta di misura nella prima gara, il Forte rischia grosso in gara 2. Il Valdagno infatti apre le marcature con Emiliano Romero per poi andare più volte vicino alla seconda marcatura. Una lunga sofferenza spenta solo negli ultimi due minuti di gara quando Pagnini e Motaran trovano le reti per la rimonta. I toscani si salvano da una clamorosa eliminazione anticipata e sabato torneranno di nuovo in campo per la bella che decreterà la quarta semifinalista.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!