Premier League, 33/a giornata: derby allo United, festa rimandata. Vola il Tottenham, sorride il Newcastle

-

Festa per il titolo rimandata almeno di una settimana per il Manchester City di Pep Guardiola dopo le gare della 33/a giornata in Premier League. Il derby di Manchester si tinge così di rosso, il colore dei Red Devils di José Mourinho che dopo un primo tempo di sofferenza, dopo essere andati sotto 2-0, ribaltano la sfida nella ripresa con doppio Pogba e gol di Smalling per il clamoroso 2-3 all’Etihad. Tre punti che di fatto non cambiano nulla per la classifica ma che gettano ombre sull’attuale periodo dei Citizens, sconfitti nell’andata dei quarti di Champions dal Liverpool (3-0) e ora rimontati in casa dai “cugini” dello United. Il tutto in vista del ritorno di coppa in programma domani sera sempre all’Etihad.

Liverpool che attualmente condivide la terza posizione in graduatoria con il Tottenham dopo lo 0-0 maturato a Goodison Park nel classico derby della Merseyside. Ne approfittano quindi gli Spurs che in campionato non perdono da oltre un mese e sbancano anche il campo dello Stoke (2-1) con doppietta di uno straripante Eriksen. Terzo successo di fila per l’Arsenal (3-2 al Southampton) che mette nel mirino il Chelsea di Antonio Conte ormai in caduta libera con un solo successo nelle ultime sei gare di campionato. I Blues non vanno oltre l’1-1 casalingo contro il West Ham. Dopo il vantaggio di Azpilicueta ci pensa Chicharito a firmare la rete del definitivo pari. Ottimo momento per il Newcastle che vincendo in trasferta a Leicester 2-1 si assicura un finale di campionato tranquillo. In zona retrocessione punti preziosi per Palace, Huddersfield, Swansea, Brighton e appunto West Ham che allungano su Southampton e Stoke, attualmente terzultima e penultima forza in classifica con un ritardo rispettivamente di 3 e 4 punti dalla salvezza.

Premier League – 33/a Giornata

07/04

Everton-Liverpool  0-0
Bournemouth-Crystal Palace  2-2  47′ Milivojevic (C), 65′ Mousset (B), 75′ Zaha (C), 89′ King (B)
Brighton-Huddersfield  1-1  29′ aut. Lossl (B), 32′ Mounié (H)
Leicester-Newcastle  1-2  18′ Shelvey (N), 75′ Perez (N), 83′ Vardy (L)
Stoke City-Tottenham  1-2  52′ e 63′ Eriksen (T), 57′ Diouf (S)
Watford-Burnley  1-2  61′ Pereyra (W), 70′ Vokes (B), 73′ Cork (B)
West Bromwich-Swansea  1-1  54′ Rodriguez (W), 75′ Abraham (S)

08/04

Arsenal-Southampton  3-2  17′ e 73′ Long (S), 28′ Aubameyang (A), 38′ e 81′ Welbeck (A)
Chelsea-West Ham  1-1  36′ Azpilicueta (C), 73′ Chicharito (W)

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!