Buon sesto posto per Renault Sport Formula One con Nico Hülkenberg alla fine di un Gran Premio del Bahrein strategico e velocissimo. Grazie alla sua strategia dei due stop alternando pneumatici ultra soft- soft- ultra soft, Nico si è persino portato fino in quarta posizione. Carlos Sainz, arrivato undicesimo, ha avuto un po’ di sfortuna finendo appena fuori dalla zona punti.

“Abbiamo fatto il massimo in gara –
ha dichiarato Hülkenberg – non avevamo il ritmo per competere con le auto davanti a noi. Sono un po’ deluso, ma è chiaro che la lotta per i primi posti è estremamente serrata. Il nostro principale obiettivo era quello di risparmiare carburante cercando comunque di combattere con gli altri. Penso che ce l’abbiamo fatta egregiamente stasera

«Verso la fine ho cercato di ‘sopravvivere’ con i pneumatici morbidi quasi consumati e un grosso sforzo di gestione del carburante – ha spiegato Carlos Sainz – Dobbiamo analizzare quello che è successo all’inizio, sono slittato un po’ troppo e questo ha compromesso la mia gara. Mi sono trovato bloccato dopo i miei due stop e in quella situazione non c’era molto da fare. È stata una giornata difficile, ma la Cina è già alle porte e ci batteremo per tornare in zona punti. »