Rugby, Calvisano cade contro la Lazio. Rovigo e Padova si contendono il primo posto

-

Roma amara per il Patarò Calvisano. La compagine lombarda cede in maniera sorprendente ai biancocelesti salutando definitivamente i sogni di primo posto. Match partito tutto in salita con i capitolini avanti 22-0 nella prima mezz’ora di gioco. La reazione, vista in precedenti incontri, stavolta non c’è stata e solo nel finale Cafaro e una meta tecnica hanno permesso di rendere il risultato meno pesante.

La lotta al primo posto si riduce a una giornata dal termine a Rovigo e Petrarca Padova, future protagoniste nell’ultimo turno di uno scontro diretto che farà da antipasto ai playoff scudetto. Il Rovigo passeggia con i toscani Medicei anche se hanno dovuto attendere almeno 28’ prima di scardinare la difesa fiorentina. Il Padova espugna lo Zaffanella di Viadana escludendo i mantovani dalla lotta per il quarto posto, l’ultimo disponibile per proseguire la corsa scudetto. Importantissimo successo delle Fiamme Oro sul campo del San Donà; la squadra della Polizia aggancia i veneti e mantiene vive le speranze play-off. Chiude all’ultimo posto il Mogliano sconfitto nel posticipo domenicale da una Conad Reggio protagonista di un gran girone di ritorno.

RISULTATI E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO ECCELLENZA

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!