Hockey pista, il Forte dei Marmi perde al debutto nei play-off. Follonica eliminato in Eurolega

-

Conclusi i match di gara 1 dei quarti di finale scudetto di hockey pista maschile. Il risultato più clamoroso arriva da Valdagno dove i padroni di casa superano di misura (2-1) il Forte dei Marmi grazie ai gol di Fariza e Romero; ora i toscani sono costretti ad andare fino a gara 3. L’Amatori Lodi, vincitrice della stagione regolare, si aggiudica il derby lombardo in casa del Monza (2-3) rispondendo a una compagine brianzola propositiva nonostante la differenza tecnica: per Lodi doppietta di Giulio Cocco e rete di Illuzzi.

Il Viareggio espugna Bassano del Grappa (2-4) trovando il colpo vincente nei quattro minuti finali con le marcature di Montigel e Bertolucci. Il 27 marzo il Follonica ha ceduto in casa (3-6) al Breganze complicando le proprie speranze di avanzare in semifinale. I toscani sono poi volati in Spagna per disputare il match di ritorno dei quarti di Eurolega con il Barcellona. Il risultato finale ha sorriso ai blaugrana (5-1), ma il Follonica almeno per gran parte della partita ha cercato di rimanere in partita. Oltre al Barcellona, raggiungono le semifinali di Coppa anche Resu, Porto e Sporting Lisbona. Eliminato il Benfica.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!