Serie B, “Venti” in poppa per l’Empoli. Lotta per il secondo posto accesa. L’Avellino vince il Monday Night

-

Trentaquattresimo turno di Serie B che compatta ulteriormente il gruppo alle spalle dell’Empoli, rendendo sempre più incerta la corsa al secondo posto per l’accesso diretto in Serie A.

La capolista ottiene il ventesimo risultato utile consecutivo in campionato, pareggio prezioso strappato al Picco di La Spezia: al vantaggio ligure di López su punizione risponde Piu nella ripresa. Si ferma ancora il Frosinone, che dimostra tutti i propri limiti al Tardini di Parma: uno scatenato Di Gaudio decide la sfida dei piani alti già nel primo tempo, si procura un rigore (poi sbagliato da Calaiò) e sigla la doppietta con cui gli uomini di D’Aversa si portano a -2 dal secondo posto in classifica. Rallenta anche il Palermo che, al Barbera, non va oltre il pari contro il Pescara, gli uomini di Tedino rischiano grosso nel finale di partita, Pomini para un rigore a Brugman.

Finisce con un pareggio anche la sfida tra Bari e Salernitana, il bel gemellaggio tra le tifoserie incornicia una partita non bellissima, giusto il risultato finale.

Terza sconfitta consecutiva per la Cremonese, ancora una vittoria fuori casa di prestigio per il Foggia: allo Zini finisce 0-4, rossoneri che dopo aver allontanato le zone basse della classifica ora sono in odore di playoff, per i grigiorossi continua la ripida discesa.

In zona retrocessione importanti vittorie interne di Ascoli e Ternana: bianconeri che sfruttano gli errori difensivi del Carpi, rossoverdi che vincono in goleada e in rimonta, approfittando anche della doppia inferiorità numerica del Cittadella.

Serie B, 34/a giornata

Ascoli-Carpi  2-0  4′ Monachello, 45′ Mengoni
Bari-Salernitana  1-1  21′ Henderson (B), 59′ Casasola (S)
Cremonese-Foggia  0-4  32′ Kragl, 34′ Mazzeo, 43′ Nicastro, 61′ Zambelli
Palermo-Pescara  1-1  24′ Coronado (Pa), 39′ Valzania (Pe)
Parma-Frosinone  2-0  20′, 37′ Di Gaudio
Spezia-Empoli  1-1  16′ López (S), 72′ Piu (E)
Ternana-Cittadella  5-1  15′ rig. Iori (C), 18′ Montalto (T), 23′ Signori (T), 54′ rig., 61′, 67′ Tremolada (T)
Venezia-Brescia  1-2  34′ Caracciolo (B), 65′ Modolo (V), 67′ Bisoli (B)
Cesena-Entella  3-0  3′ Kupisz, 18′ Schiavone, 50′ Dalmonte
Pro Vercelli-Novara  0-0
Avellino-Perugia  2-0 26′, 57′ Castaldo

LA CLASSIFICA DI SERIE B

Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!