Bundesliga, 29/a giornata: Bayern Monaco campione, Schalke 04 sconfitto ad Amburgo

-

Il Bayern Monaco conquista il suo sesto titolo di campione di Germania consecutivo battendo 4-1 l’Augsburg. I bavaresi possono così festeggiare la vittoria della Bundesliga con cinque giornate d’anticipo sulla fine del campionato: sono infatti venti i punti di vantaggio sullo Schalke 04. Dopo l’autorete di Süle, il Bayern reagisce dilagando con le reti di TolissoRodríguez, Robben e Wagner. Mai nessuno in Germania era riuscito a conquistare sei campionati consecutivi, il merito di quest’ultimo va a Heynckes, capace di ottenere dal suo arrivo in panchina diciannove vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Mercoledì il Bayern probabilmente potrà festeggiare anche l’accesso alle semifinali di Champions League. All’Allianz Arena arriverà infatti il Siviglia, già sconfitto 2-1 all’andata dei quarti.

Cade dopo una unga serie di successi lo Schalke 04, sconfitto 3-2 dall’Amburgo. Dopo le reti di Kostić e Holtby per gli anseatici e di Naldo e Burgstaller per la squadra di Tedesco, è Hunt a segnare il gol decisivo all’84’. Per l’Amburgo si riaprono così clamorosamente le possibilità di raggiungere il terzultimo posto, ora distante cinque punti.

Il Mainz infatti non va oltre l’1-1 sul campo del Colonia non riuscendo così a staccare definitivamente proprio gli avversati di giornata e l’Amburgo. Vince invece il Wolfsburg, che con la doppietta di Didavi batte il Friburgo mettendo due punti di distacco tra sé e il Mainz.

L’Hannover mette fine alla serie di risultati utili del Werder Brema battendolo 2-1 con le reti di Harnik e Klaus nell’anticipo del venerdì, mentre in rimonta il Borussia Mönchengladbach vince contro l’Hertha Berlino con lo stesso risultato grazie alla doppietta di Hazard.

BUNDESLIGA — Risultati 29/a giornata

Venerdì

Hannover-Werder Brema  2-1  17′ Harnik (H), 42′ Klaus (H), 74′ Belfodil (W)

Sabato

Colonia-Mainz  1-1  7′ Hector (C), 50′ De Blasis (M)
Friburgo-Wolfsburg  0-2  8′, 83′ Didavi
Borussia Mönchengladbach-Hertha Berlino  2-1  40′ Kalou (H), 75′, 79′ rig. Hazard (M)
Augsburg-Bayern Monaco  1-4  18′ aut. Süle (A), 32′ Tolisso (B), 38′ Rodríguez (B), 62′ Robben (B), 87′ Wagner (B)
Amburgo-Schalke 04  3-2  9′ Naldo (S), 17′ Kostić (A), 52′ Holtby (A), 63′ Burgstaller (S), 84′ Hunt (A)

Domenica

Borussia Dortmund-Stoccarda
Eintracht Francoforte-Hoffenheim

Lunedì

RB Lipsia-Bayer Leverkusen

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!