ShowRoom – Audi lancia in America la RS5 Sportback da 450 CV

-

Inizialmente sarà lanciata solo nel mercato nord americano e giustamente Audi ha scelto il Salone di New York 2018 per presentare la poderosa RS5 Sportback. Affiancherà la RS5 Coupè e con essa condividerà il potente motore V6 biturbo 2.9 litri da 450 Cavalli e 600 Nm di coppia, in grado di dar vita a prestazioni da supercar: 0-100 km/h in 3,9 secondi e velocità massima di 280 km/h se si disattiva il limitatore elettronico a 250 km/h. Il propulsore sarà abbinato al cambio automatico Titronic 8 a otto marce e ad un sistema di trazione integrale indotto. La nuova Audi RS5 Sportback offre l’assetto sportivo RS con cerchi da 19’’ o in opzione da 20’’, rispetto alla Coupè è più corta di 7 millimetri e può essere dotata su richiesta con il pacchetto RS Plus comprendente Dynamic Ride Control, freni carbo-ceramici e sterzo dinamico.

L’esclusivo Verde Sonoma è tra le opzioni per il colore della carrozzeria, il look è stato reso più aggressivo da passaruota maggiorati di 15 mm, nuovi paraurti sportivi e terminali di scarico ovali. Per quanto riguarda gli interni, saranno a disposizione sedili sportivi RS semi-anatomici (anche in pelle Nappa), volante sportivo RS multifunzione e monogrammi RS su diversi elementi dell’abitacolo. La strumentazione digitale prevede uno schermo TFT da 12,3’’ con Audi Virtual Cockpit, e specifici indicatori RS per la pressione degli pneumatici, la coppia motrice e forza G. La RS5 Sportback sarà il primo di 8 modelli ad alte prestazioni che Audi lancerà entro il 2020, per ora il listino non è stato ancora svelato ma dovrebbe attestarsi poco al di sotto dei 100.000 euro, l’arrivo previsto in Europa è per l’inizio del prossimo anno.

Federico Gianandrea De Angelis
Federico Gianandrea De Angelis
Nato a Roma nel 1988, laureato in scienze della comunicazione nel 2014 e giornalista pubblicista dal 2016. Amante dello sport e dei motori, ha trasformato le sue passioni in professione.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!