Milan-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

-

Dopo il recupero del derby contro l’Inter, terminato alla pari, il Milan di mister Gattuso si prepara ora ad affrontare a San Siro, in una gara valida per la 31/a giornata del campionato di Serie A, il Sassuolo di Giuseppe Iachini. I rossoneri, al sesto posto con 51 punti, hanno alle spalle anche la pesante sconfitta contro la capolista; mentre i neroverdi, a soli 29 punti accanto al Chievo e al Cagliari, sono reduci da due pareggi consecutivi.

I PRECEDENTI – L’ultima gara giocata al Meazza risale al 2 ottobre 2016. In quella occasione i rossoneri ebbero la meglio, vincendo 4-3, grazie al rigore messo a segno da Bacca e alle reti realizzate da Bonaventura, Locatelli e Paletta. Lo scontro più recente tra le due fu giocato il 5 novembre 2017, nella 12/a giornata di campionato, e terminò con la vittoria del Milan 0-2, in virtù dei gol segnati da Romagnoli e Suso.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono fino a ora scontrate in sole 9 gare nel campionato di Serie A. Il Milan ha totalizzato 5 vittorie, di cui 3 in casa; il Sassuolo, invece, ha ottenuto 4 trionfi, dei quali soltanto uno in campo ostile; le reti sono 17 per i rossoneri 16 per i neroverdiPatrick Cutrone del Milan ha momentaneamente segnato 7 gol in questa stagione del campionato di Serie A, mentre Khouma Babacar del Sassuolo ha fino a ora realizzato 6 reti.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma anche sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare una vittoria del Milan. Pronostico: 1.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!