Torino-Crotone (recupero 27a giornata): precedenti, statistiche e curiosità

-

Rinvigorito dal perentorio 4-0 con cui si è imposto a Cagliari, il Torino vuole confermare il cambio di passo in casa, di fronte a un pubblico da riconquistare. Il Crotone, terzultimo in classifica, spera di sfruttare questo turno di recupero per accorciare (se non addirittura superare) la SPAL.

I PRECEDENTI – All’andata il Torino pareggiò 2-2 allo Scida: dopo le reti di Rohdén, Iago Falqué e Martella, fu decisivo il gol messo a segno da De Silvestri al 90′. Andò meglio ai granata nella scorsa stagione, quando una doppietta di Belotti fissò il risultato sullo 0-2 finale. L’ultimo pareggio tra le due squadre allo Scida fu lo 0-0 del campionato di Serie B 2011-2012. L’ultimo successo dei padroni di casa risale invece alla stagione 2009-2010, sempre nella categoria cadetta: fu decisivo Gabionetta, che segnò il gol del definitivo 1-0. Le due squadre si affrontarono nella città calabrese anche in Coppa Italia nel 2006: dopo il vantaggio granata a firma di Rosina e il pareggio di Giampaolo, fu un gol di Šedivec a fissare il tabellino sul 2-1 finale.

LE STATISTICHE – Tenendo conto di tutte le competizioni in cui le due squadre si sono affrontate (Serie A, Serie B e Coppa Italia), il Crotone vanta un buon ruolino di marcia nelle sfide casalinghe contro il Torino, fatto di 3 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. Tenendo in considerazione anche le partite giocate a Torino, nel totale delle 16 gare i calabresi sono in vantaggio con 5 successi a 4, a fronte di 7 pareggi, con 16 gol fatti e 14 subiti. L’unico risultato che si è ripetuto nelle gare dello Scida è l’1-1, avvenuto 2 volte. Le gare disputate a Crotone in Serie B sono tutte terminate con l’Under 2.5, mentre gli incontri in Serie A e Coppa Italia con l’Over 2.5.

Il Crotone è in difficoltà ed è difficile prevedere un successo esterno per i rossoblù: ci giochiamo la combo 1x+Over 2.5.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!