ChievoVerona-Sassuolo (recupero 27a giornata): precedenti, statistiche e curiosità

-

Con i 4 punti accumulati nelle due sfide contro Udinese e Napoli, il Sassuolo ha fatto un importante balzo in avanti in classifica. Successo importantissimo anche per il ChievoVerona, in casa contro la Sampdoria, che ha permesso ai gialloblù di riemergere leggermente dai bassifondi della classifica.

I PRECEDENTI – Il 21 settembre del 2016 venne disputata l’ultima gara tra le due al Bentegodi, terminata 2-1 per i clivensi grazie alle reti realizzate da Castro e Rigoni. Il Sassuolo non vince in casa del Chievo dal 19 aprile del 2014: in quell’occasione lo scontro terminò 0-1, in virtù del gol segnato da Berardi al 40’ di gioco.

LE STATISTICHE – Nella massima serie, le due squadre si sono fino a ora scontrate in sole 9 gare3 vittorie per i gialloblù, 2 per i neroverdi e 4 pareggi. Le reti sono 8 per il Chievo e 6 per il Sassuolo. Roberto Inglese del Chievo è attualmente decimo nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A, avendo segnato 8 reti in campionato, mentre Khouma Babacar del Sassuolo ha realizzato 5 gol. In questo campionato le due formazioni hanno totalizzato entrambe 28 punti e si trovano dunque a +4 sul terzultimo posto, con il medesimo numero di gare vinte (7), pareggiate (7) e perse (15). I neroverdi continuano ad avere il peggior attacco del campionato, con sole 19 realizzazioni all’attivo.

Quella del Bentegodi sarà una sfida molto delicata per entrambe le formazioni, entrambe a rischio retrocessione: prevediamo una gara in cui vince la paura, quindi consigliamo l’Under 2.5.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!