Benevento-Hellas Verona (recupero 27a giornata): precedenti, statistiche e curiosità

-

Scontro la l’ultima e la penultima della classe al Vigorito: il Benevento, ormai spacciato, vuole mettere in mostra una prova d’orgoglio di fronte ai propri tifosi, mentre per l’Hellas si tratta di una gara di fondamentale importanza per inseguire una salvezza che appare complicata.

I PRECEDENTI – All’andata l’Hellas si è imposto al Bentegodi con il risultato di 1-0 grazie al gol messo a segno da Rômulo al 74′. Gli scaligeri, nella loro storia, hanno affrontato una solo volta il Benevento in trasferta, nella stagione scorsa in Serie B, perdendo 2-0 (reti di Falco e Ciciretti). A completare il quadro degli incroci tra queste due squadre c’è la partita di ritorno dello scorso campionato, disputata a Verona e terminata 2-2: dopo le reti di Cissé, Luppi e Lucioni nella prima mezzora, è stato decisivo il gol di Rômulo su calcio di rigore al 90′.

LE STATISTICHE – Una vittoria a testa e un pareggio nelle 3 gare che hanno visto fronteggiarsi Hellas Verona e Benevento tra Serie A e Serie B. Al momento gli scaligeri vantano 12 lunghezze di vantaggio sui sanniti (22-10), 10 gol subiti in meno (59-69) e 4 gol fatti in più (25-21). Benevento ed Hellas sono le due squadre che hanno subito il maggior numero di sconfitte quest’anno: 25 i campani, 19 i veneti.

Partita importante soprattutto per l’Hellas, dunque, che vincendo potrebbe portarsi a un solo punto dalla SPAL, attualmente terzultima in classifica e con una partita giocata in più. Pronostichiamo il Goal.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!