Premier League, 32/a giornata: vincono tutte le big, il Tottenham sbanca Stamford Bridge. WBA nel baratro

-

Vincono tutte le big nel 32/o turno di campionato in Premier League. Con 16 punti di vantaggio sul Manchester United secondo, guarda tutti dall’altro il Manchester City di Pep Guardiola che incanta e vince 3-1 anche a Goodison Park grazie alle reti di Sane, Gabriel Jesus e Sterling. Bene, come detto, lo United di José Mourinho che liquida 2-0 lo Swansea con le firme di Lukaku e Sanchez mentre si consolida al terzo posto il Liverpool di Jurgen Klopp che vince in rimonta in casa del Crystal Palace. Dopo il vantaggio di Milivojevic su calcio di rigore, i Reds la ribaltano nella ripresa con Mane e con il solito Momo Salah autore del suo 29/o centro in Premier League. Bene anche l’Arsenal che all’Emirates sistema lo Stoke City 3-0 con doppietta di Aubameyang e gol di Lacazette.

Il Tottenham, invece, si aggiudica il big match di Stamford Bridge contro il Chelsea di Antonio Conte. Morata porta avanti i Blues che allo scadere del primo tempo vengono raggiunti da Eriksen. Nella ripresa si scatena poi Dele Alli che con una doppietta firma il definitivo 3-1. Gli Spurs ipotecano così il quarto posto facendo scivolare il Chelsea a -8 dalla zona Champions con ben tre ko nelle ultime quattro gare in stagione. In zona retrocessione è quasi scontato il futuro del Wba sconfitto in casa 2-1 dal Burnley con soli 20 punti all’attivo e un ritardo di ben 10 lunghezze dal quartultimo posto. Un ko che costa anche la panchina ad Alan Pardew. Si fa sempre più pericolosa anche la situazione di Stoke (penultimo con 27 punti) e Southampton (terzultimo con 28 punti) che hanno il mirino puntato sul Palace quartultimo fermo a quota 30.

Premier League – 32/a Giornata

31/03

Crystal Palace-Liverpool  1-2  13′ rig. Milivojevic (C), 49′ Mane (L), 84′ Salah (L)
Brighton-Leicester  0-2  83′ Iborra, 96′ Vardy
Manchester United-Swansea  2-0  5′ Lukaku, 20′ Sanchez
Newcastle-Huddersfield  1-0  80′ Perez
Watford-Bournemouth  2-2  13′ Kiko (W), 43′ rig. King (B), 49′ Pereyra (W), 92′ Defoe (B)
West Bromwich-Burnley  1-2  22′ Barnes (B), 73′ Wood (B), 83′ Rondon (W)
West Ham-Southampton  3-0  13′ Joao Mario, 17′ e 45’+4′ Arnautovic
Everton-Manchester City  1-3  4′ Sane (M), 12′ Gabriel Jesus (M), 37′ Sterling (M), 63′ Bolasie (E)

01/04

Arsenal-Stoke City  3-0  75′ rig. e 86′ Aubameyang, 89′ rig. Lacazette
Chelsea-Tottenham  1-3  30′ Morata (C), 45’+1′ Eriksen (T), 62′ e 66′ Alli (T)

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!