Bundesliga, 28/a giornata: il Werder Brema vince ancora, nessun gol tra Mainz e Borussia Mönchengladbach

-

Terza vittoria consecutiva per il Werder Brema, che batte 2-1 l’Eintracht Francoforte confermando tra le squadre più in forma del momento. Ormai la lotta per non retrocedere è solo un lontano ricordo per gli anseatici, che con il gol di Junuzović e l’autorete di Abraham piegano la resistenza dei rossoneri. Inutile il momentaneo pareggio di Jović per l’Eintracht, che scivola così al sesto posto.

Termina senza reti invece la sfida tra Mainz e Borussia Mönchengladbach. I biancorossi tornano a muovere la classifica dopo due sconfitte e restano appaiati al Wolfsburg al quartultimo posto; nel prossimo turno faranno visita al Colonia in uno scontro diretto di cruciale importanza. Il ‘Gladbach non vince ormai da quattro giornate e con questo 0-0 dice addio alle residue speranze di continuare a lottare per un posto in Europa League.

BUNDESLIGA — Risultati 28/a giornata

Sabato

Stoccarda-Amburgo  1-1  18′ Holtby (A), 44′ Ginczek (S)
Hannover-RB Lipsia  2-3  16′ Forsberg (L), 53′ Orban (L), 71′ Sané (H), 76′ Poulsen (L), 78′ Füllkrug (H)
Bayer Leverkusen-Augsburg  0-0
Hoffenheim-Colonia  6-0  22′, 47′ Gnabry, 56′ Uth, 61′ Rupp, 65′ Uth, 62′ Zuber
Schalke 04-Friburgo  2-0  63′ rig. Caligiuri, 63′ Burgstaller
Bayern Monaco-Borussia Dortmund  6-0  5′ Lewandowski, 14′ Rodríguez, 23′ Müller, 44′ Lewandowski, 45′ Ribéry, 87′ Lewandowski
Hertha Berlino-Wolfsburg  0-0

Domenica

Werder Brema-Eintracht Francoforte  2-1  28′ Junuzović (W), 53′ Jović (E), 79′ aut. Abraham (W)
Mainz-Borussia Mönchengladbach  0-0

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!