Bundesliga, 28/a giornata: Bayern Monaco a un passo dal titolo, vittorie importanti per Schalke 04 e Hoffenheim

-

Il Bayern Monaco è sempre più vicino alla conquista del suo ventottesimo campionato. Ai bavaresi infatti bastano ventitré minuti per annientare il Borussia Dortmund all’Allianz Arena. In questo breve lasso di tempo LewandoskiRodríguez e Müller infilano tre volte il pallone nella rete giallonera consentendo al Bayern di mantenere i diciassette punti di vantaggio sul secondo posto occupato dallo Schalke 04. La festa del primo tempo però non finisce qui e Lewandowski e Ribéry arrotondano il conto finendo la prima frazione di gioco sul 5-0. Il polacco completa la sua giornata dia incorniciare con la tripletta che vale il definitivo 6-0 all’87’. Alla squadra di Heynckes basterà battere l’Augsburg santo prossimo per laurearsi campione con cinque giornate d’anticipo. Per il Borussia il risultato “tennistico” rappresenta una batosta storica nel Der Klassiker.

Lo Schalke 04 si conferma seconda forza del campionato battendo 2-0 il Friburgo con i gol nel secondo tempo di Caligiuri su calcio di rigore e Burgstaller. Pe ala squadra di Tedesco, che nel prossimo turno farà visita all’Amburgo, questa è la sesta vittoria consecutiva.

L’Hoffenheim asfalta il Colonia con un pesantissimo 6-0 restando così attaccato al treno per l’Europa League. Le doppiette di Gnabry e Uth e le reti di Rupp e Zuber non lasciano scampo alla squadra ospite, per cui la salvezza è un miraggio sempre più lontano. Per l’Hoffenheim invece terza vittoria nelle ultime quattro giornate.

Successo fondamentale anche per il RB Lipsia, che passa 3-2 ad Hannover. Forsberg e Orban portano sul 2-0 i sassoni, che, dopo aver subito il gol di Sané, rimettono due reti tra sé e gli avversari con Poulsen. All’Hannover non basta l’undicesima rete stagionale di Füllkrug per portare a casa un punto.

L’Amburgo non riesce a tornare alla vittoria e resta ultimo in classifica. Holtby porta in vantaggio gli anseatici contro lo Stoccarda, ma Ginczek fa 1-1 alla fine del primo tempo consentendo ai biancorossi di continuare la striscia di risultati utili (quattro successi e due pareggi).

Alle 20:30 la sfida tra Hertha Berlino e Wolfsburg chiuderà il programma del sabato di Bundesliga.

BUNDESLIGA — Risultati 28/a giornata

Sabato

Stoccarda-Amburgo  1-1  18′ Holtby (A), 44′ Ginczek (S)
Hannover-RB Lipsia  2-3  16′ Forsberg (L), 53′ Orban (L), 71′ Sané (H), 76′ Poulsen (L), 78′ Füllkrug (H)
Bayer Leverkusen-Augsburg  0-0
Hoffenheim-Colonia  6-0  22′, 47′ Gnabry, 56′ Uth, 61′ Rupp, 65′ Uth, 62′ Zuber
Schalke 04-Friburgo  2-0  63′ rig. Caligiuri, 63′ Burgstaller
Bayern Monaco-Borussia Dortmund  6-0  5′ Lewandowski, 14′ Rodríguez, 23′ Müller, 44′ Lewandowski, 45′ Ribéry, 87′ Lewandowski
Hertha Berlino-Wolfsburg

Domenica

Werder Brema-Eintracht Francoforte
Mainz-Borussia Mönchengladbach

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!