Juventus-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

-

Dopo la sosta per le nazionali torna la Serie A e non poteva tornare con sfide migliori. La corsa al titolo della Juventus di Massimiliano Allegri riprende domani sera, quando all’Allianz Stadium arriverà il galvanizzato Milan di Gennaro Gattuso. I bianconeri dovranno riscattare lo scialbo 0-0 patito nell’incontro contro lo Spal, mentre i milanesi sono reduci dalla vittoria per 3-2 a danno del ChievoVerona.

I PRECEDENTI – L’ultimo incrocio tra Juventus e Milan risale alla sfida d’andata del 28 ottobre scorso. A San Siro furono i torinesi a imporsi per 0-2 grazie alla doppietta di Gonzalo Higuaín. Il Milan non batte la Juventus in Serie A dal 22 ottobre del 2016. In quell’occasione un siluro di Manuel Locatelli bastò per imporsi 1-0.

LE STATISTICHE – Il totale dei precedenti parla di 192 incroci dal 1929 ad oggi. 73 le vittorie della Juventus, mentre 58 sono quelle rossonere. 61 gli incontri terminati in parità. Il Milan è riuscito a segnare alla Juventus 252 reti, i bianconeri 270.
In casa, “la vecchia signora”, ha collezionato 47 vittorie in 98 scontri. Il “diavolo” non riesce a imporsi a Torino dal 5 marzo 2011, quando con ancora Allegri in panchina a decidere la sfida è stata proprio una rete di Gennaro Gattuso.

Per gli amanti del rischio consigliamo di giocare il segno 2.

Riccardo Vassalli
Riccardo Vassalli
Nato e residente in Svizzera, ma col sangue napoletano. Fanatico del gioco del calcio in tutte le sue forme, con un debole per la statistica.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!