Genoa-SPAL: precedenti, statistiche e curiosità

-

Sfida salvezza a Marassi con la SPAL che prova ad allontanare le ultime 3 posizioni e il Genoa che spera di ottenere il più presto possibile i punti che mancano per raggiungere la tanto agognata quota salvezza.

I PRECEDENTI – All’andata vinse la SPAL al Mazza grazie a una rete di Antenucci che fissò il risultato sull’1-0. L’ultimo precedente a Genova è datato 1964, quando i padroni di casa vinsero 1-0. L’anno prima si era verificato invece l’ultimo pareggio, 0-0. L’ultimo successo esterno per la SPAL fu lo 0-1 del 1960. Il Genoa non ha mai sconfitto in casa la SPAL con più di una rete di scarto. I ferraresi, invece, si imposero per 0-3 a Genova nel 1959.

LE STATISTICHE – 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte per il Genoa nei 9 precedenti a Marassi contro la SPAL, con la squadra ospite che ha segnato una rete in più (6-7). Tenendo conto anche delle sfide disputate a Ferrara, nel totale delle 19 gare è la SPAL a essere in vantaggio con 9 successi, 7 pareggi e 7 sconfitte, con 18 gol fatti e 14 subiti. Nelle ultime 5 gare giocate a Genova tra rossoblù e biancazzurri il risultato finale è sempre stato di No Goal; nelle 9 gare totali del Ferraris, non è mai stato superato il muro dell’Over 2.5. Nel campionato in corso i liguri hanno collezionato 5 punti più della SPAL (30-25), ma non possono stare tranquilli, dal momento che il terzultimo posto è distante sole 6 lunghezze. Dati alla mano, salta all’occhio una grossa differenza tra le due squadre: la SPAL ha incassato sinora 50 gol, il Genoa solo 29.

Prevediamo una partita combattuta, in cui entrambe le squadre faranno attenzione a non scoprirsi troppo. Puntiamo sull’Under 2.5.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!