ShowRoom – Renault: il nuovo motore 1.3 TCe si presenta su Scenic (VIDEO)

-

Sulla quarta generazione di Renault Scenic arrivata nelle nostre concessionarie lo scorso novembre debutta ora il nuovo motore benzina quattro cilindri 1.3 TCe turbo a iniezione diretta. Il propulsore nato dall’alleanza con Nissan e l’aiuto di Daimler (equipaggerà anche la nuova Mercedes Classe A) promette un’efficienza maggiore rispetto al 1.2 TCe da 130 CV che va a sostituire.

I tecnici che hanno sviluppato il nuovo 1.3 Tce hanno ritoccato il rivestimento dei cilindri per ridurre gli attriti, inoltre hanno creato una camera di scoppio specifica e utilizzato il dispositivo Dual Variable Timing Camshaft, sistema che controlla in maniera separata le alzate delle valvole di aspirazione e di scarico; questi accorgimenti, promettono in Renault, abbassano i consumi e le emissioni dell’8 % rispetto alla precedente unità. Il nuovo motore sarà inizialmente disponibile su Scenic nelle potenze di 115, 140 e 160 CV, il primo esclusivamente con trasmissione manuale e gli altri due abbinabili anche al cambio automatico doppia frizione EDC; successivamente verrà introdotto anche su Captur e su altri modelli del Marchio francese. Scoprite maggiori dettagli qui sotto con l’intervista a Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione Renault Italia:

___

Federico Gianandrea De Angelis
Federico Gianandrea De Angelis
Nato a Roma nel 1988, laureato in scienze della comunicazione nel 2014 e giornalista pubblicista dal 2016. Amante dello sport e dei motori, ha trasformato le sue passioni in professione.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!