Hockey pista, impresa Follonica in Eurolega. I toscani pareggiano con il Barcellona

-

In attesa dei play-off scudetto, al via la prossima settimana, l’hockey pista italiano si gode l’impresa del Follonica capace di fermare sul pari il Barcellona nei quarti di finale di andata di Eurolega. La compagine toscana, unica squadra italiana rimasta nella massima competizione europea per club, ha concluso sul 3-3 la sfida casalinga con i blaugrana. Un risultato clamoroso vista anche la dinamica con cui la squadra di mister Enrico Mariotti è riuscita a uscire imbattuta dal Capannino. Il Barcellona infatti si è ritrovato avanti per 3-1, ma i toscani nel giro di un paio di minuti hanno colpito per ben due volte, prima con Martinez su tiro diretto e poi nel finale con la rete del capitano Pagnini.

Negli altri incontri in programma si segnala il successo delle due compagini di Lisbona, Sporting e Benfica, nei due derby lusitani rispettivamente contro Oliveirense e Porto: entrambe le gare sono terminate sul 3-2. Il Liceo invece si è aggiudicato il derby spagnolo con il Reus per 4-1. Ritorno in programma il 7 aprile.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!