ShowRoom – Opel annuncia la nuova Corsa GSI

-

A distanza di anni si appresta al ritorno la Opel Corsa GSI, versione dinamica della già sportiva citycar. La sigla GSI, che sta per Grand Sport Injection, era stata lanciata proprio da Corsa per poi sparire nel 2012 e tornare con l’ultima generazione di Insignia, disponibile appunto anche in versione Insigna GSI. Oggi Opel ha voluto svelare alcune immagini in anteprima della nuova Corsa GSI, il suo look frontale si distingue per la griglia a nido d’ape, la feritoia sul cofano e calotte degli specchietti retrovisori in carbon look. Le fiancate presentano delle minigonne quasi delicate, mentre il posteriore si caratterizza per un grande spoiler, paraurti ridisegnato in tinta carrozzeria e il terminale scarico ovale cromato.

Di serie le pinze dei freni rosse, optional invece i cerchi in lega da 18’’, così come i sedili sportivi Recaro, volante e cambio in pelle e pedaliera sportiva in alluminio. Disponibile solo in versione 3 porte, la Corsa GSI eredita il telaio dalla Corsa OPC, la versione più aggressiva, è rispetto ad essa si pone in gamma ad un livello inferiore. Non ci sono ancora dati ufficiali riguardo al motore, ma sembra che sarà proposto un propulsore di potenza intermedia tra i 150 CV del 1.4 turbo 150 CV della Corsa S e i 207 CV del turbo benzina 1.6 della Corsa OPC.

Federico Gianandrea De Angelis
Federico Gianandrea De Angelis
Nato a Roma nel 1988, laureato in scienze della comunicazione nel 2014 e giornalista pubblicista dal 2016. Amante dello sport e dei motori, ha trasformato le sue passioni in professione.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!