Pallavolo, la Diatec Trentino raggiunge i play-off a 6 di Champions League

-

Notizie positive per la pallavolo italiana. La Diatec Trentino è la prima compagine nostrana a raggiungere i play-off a 6 della Champions League maschile. La squadra di Lorenzetti, davanti al pubblico amico della BLM Group Arena, è riuscita a ribaltare la sconfitta dell’andata superando i francesi del Chaumont con un secco 3-0. Una grande prestazione soprattutto dal punto di vista psicologico perché Trento era reduce dalla gara in terra transalpina e soprattutto dal passo falso nei play-off scudetto contro Verona.

Soddisfatto a fine partita coach Angelo Lorenzetti: “Non è stata una partita di alto livello, abbiamo avvertito la tensione dovuta all’importanza della posta in palio ma siamo riusciti ad essere freddi nei momenti decisivi. Per noi è iniziata una settimana fondamentale e ho quindi scelto di mescolare le carte in tavola, facendo giocare chi era più fresco e aveva addosso tante energie da offrire”.

Domani tocca a Sir Safety Perugia e Lube Civitanova. Gli umbri hanno vinto 3-0 in Turchia contro l’Halkbank e hanno la qualificazione ampiamente alla portata. Leggermente più ostico l’impegno della Lube, vittoriosa all’andata al tie-break sul parquet dei polacchi dello Skra Bełchatów. In Coppa CEV invece non è bastato il successo al tie-break di Verona sul campo dello Ziraat Bankasi; in virtù di quanto accaduto nell’andata a Verona sono i turchi a conquistare la finale dove sfideranno i russi del Belogorie Belgorod.

Trentino Diatec- Chaumont VB 52 Haute Marne 3-0 (26-24, 25-23, 27-25)

TRENTINO DIATEC: Teppan 13, Hoag 11, Eder 8, Giannelli 3, Kovacevic 4, Kozamernik 2, De Pandis (L); Chiappa (L), Zingel 6, Lanza 10, Vettori. N.e. Cavuto, Leoni e Partenio. All. Angelo Lorenzetti.
CHAUMONTE VB 52 HAUTE: Aguenier 7, Ben Tara 13, Mijailovic 9, Jansen Vandoorn 2, Gonzalez 4, Louati 5, Mouiel (L) ; Saeta, De Marchi, Rodriguez 2. N.e. Sinkkonen, Duquette.  All. Silvano Prandi.
ARBITRI: Isajlovic di Fuerstenfeld (Austria) e Fernandez Fuentes di Barcellona (Spagna).

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!