Hockey pista, l’Amatori Lodi vince la sfida diretta con il Forte e si aggiudica la stagione regolare

-

La stagione regolare dell’hockey pista non poteva concludersi in modo migliore, con uno scontro diretto a decretare il primato della massima serie italiana. Nella super sfida del PalaCastellotti l’Amatori Lodi ha piegato i diretti rivali del Forte per 5-2 chiudendo in testa a sessanta punti e ponendo fine a un lungo testa a testa, che li ha visti alternarsi in vetta insieme ai toscani. I giallorossi ricopriranno dunque il ruolo di teste di serie nella griglia play-off scudetto e nel primo turno sfideranno il Monza in un derby lombardo; i brianzoli infatti hanno strappato in extremis in casa l’ultimo pass disponibile con una rimonta clamorosa ai danni del Follonica.

Un gol di Gimenez ha permesso al Breganze di superare di misura il Valdagno e di conservare il terzo posto. Per la compagine veneta si tratta di un traguardo brillante, frutto di uno splendido girone di ritorno che ha permesso loro di rimontare posizioni e scavalcare il Viareggio. Fuori dai play-off invece il Sarzana a cui non è bastato raggiungere il 5-5 nel finale sul campo dello Scandiano. Retrocedono Correggio e Giovinazzo. Sabato scorso il Sandrigo con 52 punti totali e 17 vittorie all’attivo ha vinto il campionato di Serie A2 ottenendo la promozione in massima serie. Per i vicentini si tratta di un rapido ritorno dopo la retrocessione patita l’anno scorso.

LA CLASSIFICA FINALE DELLA STAGIONE REGOLARE

Abbinamenti quarti di finale

Lodi – Monza
Forte – Valdagno
Breganze – Follonica
Viareggio – Bassano

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!